Che cosa fare durante il ponte del Primo Maggio 2017?

L’Italia, grazie anche alla stagione primaverile, sebbene non troppo mite quella del 2017, offre tantissimi spunti e idee, adatti per tutte le esigenze e per tutte le tasche. La Penisola resta la scelta d’elezione per chi non ha troppi giorni a disposizione el destinazioni al mare, le città d’arte, i borghi, la montagna e gli agriturismi, magari con annesso entro benessere sono sempre primi in classifica.

Le idee:

Sicilia.

Una regione ricca di meraviglie di ogni genere, dalla gastronomia ai luoghi di mare alle città spettacolari. Dal 29 aprile al 1 maggio a Siracusa ci sarà la Festa della Fragola mentre a Catania, il Primo Maggio, per gli appassionati delle due ruote, si terrà il motoraduno Muvemuni Day (la pagina Facebook del Muvemuni Day).

Puglia

Se la voglia di sole, sabbia, spiaggia e mare è davvero tanta, la Puglia, a maggio, è l’ideale anche per l’aspetto economico, visto che grazie alla bassa stagione, anche nei luoghi più “in”, come il Salento i prezzi sono bassi e le spiagge non affollatissime. A Taranto, il 1 maggio ci sarà la Festa dello Sport.

Umbria

Un bagno nell’arte, invece, è offerto da Assisi, dove per il ponte del Primo Maggio è in programma la festa Assisi Antiquariato

Piemonte

Nella splendida cornice del Lago Maggiore, a Verbania è in calendario la Settimana del Tulipano. Termina(va) il 25 aprile, ma la cittadina che ha riunito Intra e Pallanza è un must assoluto da visitare



Booking.com

Le città eterne come Roma e Venezia non mancano mai di affascinare i visitatori, e anche per il ponte del Primo Maggio 2017 non saranno da meno. A Roma, come in numerose altre città italiane, i musei resteranno aperti per la Festa dei Lavoratori.

A Venezia, negli spazi espositivi della Pinault Collection è in calendario una mostra sullo scultore Damien Hirst in cui vengono esposte oltre 200 opere inedite. A Roma, invece, sarà possibile assistere alle mostre Real Bodies, Botero, Caravaggio e Bernini oltre che al consueto appuntamento del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni.

A Cervia ci sarà il festival degli Aquiloni, a Ferrara l’evento “Cucine per strada” mentre ad Alba, nel monferrato ci sarà la Caccia ai Tesori di Langhe e Roero un’iniziativa che promuove le identità dei luoghi circostanti.